HELP DESK INFORMATICO

Per importante realtà operante nel settore IT, stiamo ricercando un/a: Help Desk Informatico.

La risorsa si occuperà di fornire supporto tecnico di primo livello agli utenti, risolvendo problematiche legate all’hardware, software e reti aziendali, garantendo il corretto funzionamento delle infrastrutture informatiche.

Principali attività:

  • Fornire assistenza tecnica di primo livello, sia in remoto che on-site;
  • Diagnosi e risoluzione di problemi hardware e software;
  • Installazione e configurazione di sistemi operativi e software aziendali;
  • Gestione delle richieste tramite ticketing system;
  • Supporto nella gestione della rete aziendale e dei dispositivi collegati;
  • Creazione e gestione di documenti e report tecnici.

Requisiti:

  • Buona conoscenza dei principali sistemi operativi (Windows, macOS);
  • Conoscenza base delle reti informatiche e configurazione di dispositivi hardware;
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ruoli di Help Desk o Supporto Tecnico;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
  • Capacità di troubleshooting e problem solving;
  • Predisposizione al lavoro in team e orientamento al cliente;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Sede di lavoro: Milano

RAL e inquadramento verranno commisurati in base all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Help Desk Informatico sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione dell’offerta di lavoro oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

PROJECT MANAGER IT

Per importante realtà di respiro internazionale operante in ambito industriale ricerchiamo un/a Project Manager IT. La figura lavorerà a stretto contatto con il Manager di riferimento, nonché con i colleghi del business e del reparto IT.

Attività principali:

  • Supporto nella definizione dei requisiti progettuali e nell’analisi dei requisiti tecnici e funzionali.
  • Gestione, coordinamento e monitoraggio di progetti di trasformazione digitale in tutte le fasi, al fine di garantire il rispetto di tempi e budget.
  • Gestione della relazione e delle comunicazioni con gli stakeholders di progetto.
  • Preparazione delle attività a supporto della progettazione e relativa reportistica (es. preparazione kick off, SAL meeting, GANTT, ecc.).
  • Predisposizione degli User Acceptance Test (UAT); esecuzione degli stessi, segnalazione delle anomalie attraverso software dedicati.
  • Monitoraggio costante dell’andamento delle attività garantendo la qualità, il rispetto dei tempi e margini.

Competenze e capacità richieste:

  • Conoscenza avanzata di metodologie di gestione progetti (es. Agile, Scrum).
  • Apprezzate certificazioni professionali acquisite in precedenza in ambito Project Management come PMP, PRINCE2, CAMP, SCRUM MASTER, AGILE, PGMP.
  • Conoscenza (anche minima) della disciplina del BPM (Business Process Management) e della notazione BPNM 2.0.
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese. È considerato un plus la conoscenza della lingua francese.
  • Spiccata motivazione nell’apprendere competenze sull’utilizzo di software riguardanti l’intelligenza artificiale.
  • Ottima capacità di analisi e abilità nel condurre interviste ai Key User aziendali al fine di formalizzare i requisiti funzionali di implementazione.
  • Capacità di relazionarsi con diversi livelli di organizzazione e di collaborare con diverse funzioni.
  • Atteggiamento dinamico e propositivo, orientato al miglioramento continuo.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza consolidata di 3 anni con ruolo da PM.
  • Esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale.
  • Esperienza nella gestione di team (organizzazione, motivazione e leadership).
  • Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Project Manager sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif FB-PM-1207, oppure di candidarsi cliccando sul tasto “CANDIDATI” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

BUSINESS TRAVEL CONSULTANT

Per azienda italiana, facente parte del gruppo ACI e specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, siamo alla ricerca di un/una Business Travel Consultant da inserire all’interno del reparto Business Travel. La risorsa si occuperà, prevalentemente, di consulenza e gestione dei viaggi aziendali per i clienti, della prenotazione di voli, hotel e servizi di trasporto, nonché della risoluzione di eventuali problematiche durante il viaggio.

Principali attività:

  • Consulenza personalizzata ai clienti per l’organizzazione di viaggi aziendali;
  • Prenotazione di voli, hotel e altri servizi di trasporto tramite GDS (Amadeus, Sabre, Galileo);
  • Supporto ai clienti per eventuali problematiche durante il viaggio;
  • Creazione e gestione di documenti e report con Excel;
  • Gestione della posta elettronica e dei contatti in un ambiente internazionale;
  • Coordinamento con altri membri del team per progetti comuni.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (almeno B2);
  • Esperienza di almeno 2 anni come consulente di viaggi aziendali o customer care, preferibilmente nel settore travel;
  • Ottima conoscenza dei sistemi di prenotazione (GDS);
  • Ottima conoscenza del pacchetto OFFICE, in particolare di Excel;
  • Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione;
  • Ottime capacità comunicative e di problem solving.

L’azienda offre un pacchetto retributivo competitivo, da commisurare all’esperienza pregressa, e la possibilità di due giorni di Smart Working alla settimana.

Sede di lavoro: Luisago (CO)

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Helpdesk (Travel Agency) sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione dell’offerta di lavoro oppure di candidarsi cliccando sul tasto “CANDIDATI” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

INGEGNERE INFORMATICO

Per importante realtà operante nel settore IT, stiamo ricercando un/a: Ingegnere Informatico.

La risorsa si occuperà della progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software, dell’analisi di sistemi informatici complessi, del supporto tecnico per l’infrastruttura IT e della gestione di progetti relativi alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Requisiti richiesti:

  • Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione (Java, C++, Python, ecc.);
  • Gradita esperienza con sistemi operativi (Linux, Windows) e infrastrutture cloud (AWS, Azure, Google Cloud);
  • Ottima capacità di analisi e risoluzione dei problemi complessi;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Esperienza nella gestione di database relazionali e non (SQL, NoSQL);
  • Gradita esperienza pregressa in contesti strutturati;
  • Completano il profilo ottime capacità di problem solving, predisposizione al lavoro in team e flessibilità.

Sede di lavoro: Milano

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Ingegnere Informatico sono pregati di cliccare su “Candidati” oppure di inviare il proprio curriculum indicando nell’oggetto della mail il riferimento la posizione dell’offerta di lavoro nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

JUNIOR DATA ANALYST

Per importante realtà operante nel settore dei servizi digitali, stiamo ricercando un/a: Junior Data Analyst.

La risorsa, sotto la supervisione di figure senior, si occuperà del supporto nelle attività di raccolta, analisi e interpretazione dei dati aziendali, della preparazione di reportistica base, del monitoraggio di KPI e della partecipazione alla creazione di dashboard per la visualizzazione dei dati.

Requisiti richiesti:

  • Buona conoscenza di strumenti di analisi dati (Excel, SQL, Tableau, Power BI, ecc.);
  • Gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione per l’analisi dati (Python, R);
  • Capacità di elaborare e interpretare dati in modo chiaro;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Gradita esperienza pregressa anche tramite stage in contesti strutturati;
  • Completano il profilo ottime capacità organizzative, attenzione ai dettagli e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Milano (centro)

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Data Analyst sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione in oggetto oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

DATA ANALYST

Per importante realtà operante nel settore dei servizi digitali, stiamo ricercando un/a: Data Analyst.

La risorsa si occuperà dell’analisi e interpretazione dei dati aziendali, della creazione di reportistica avanzata, del monitoraggio dei KPI definiti, dell’identificazione di trend significativi e del supporto al team decisionale attraverso l’elaborazione di insight strategici.

Requisiti richiesti:

  • Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, SQL, Tableau, Power BI, ecc.);
  • Gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione per l’analisi dati (Python, R);
  • Capacità di interpretare e visualizzare dati complessi in modo chiaro e intuitivo;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Esperienza nell’analisi di dati strutturati e non strutturati;
  • Gradita esperienza pregressa di stage in contesti strutturati;
  • Completano il profilo forte attenzione ai dettagli, capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Milano (centro)

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Data Analyst sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione in oggetto oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

FRONT-END DEVELOPER

Per importante realtà operante nel settore tecnologico, stiamo ricercando un/a: Front End Developer.

La risorsa si occuperà dello sviluppo e della manutenzione di interfacce web secondo le specifiche definite, dell’implementazione di design responsive e interattivi, dell’ottimizzazione delle performance dei siti web, della collaborazione con il team di progettazione UX/UI e del supporto al team di sviluppo backend.

Requisiti richiesti:

  • Ottima conoscenza di HTML5, CSS3, JavaScript e framework moderni (React, Angular, Vue.js, ecc.);
  • Gradita la conoscenza di strumenti di versionamento del codice (Git, SVN, ecc.);
  • Ottima conoscenza del responsive design e tecniche di ottimizzazione delle performance;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese;
  • Capacità di debugging e risoluzione di problemi tecnici su browser;
  • Gradita esperienza pregressa di stage in contesti strutturati;
  • Completano il profilo forte predisposizione al lavoro in team, flessibilità e precisione.

Sede di lavoro: Milano

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Front-End Developer sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione dell’offerta di lavoro oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

ACCOUNT & SALES

Per azienda italiana, facente parte del gruppo ACI e specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, siamo alla ricerca di una persona da inserire all’interno del reparto Account. La risorsa contribuirà alla gestione dei clienti già presenti e all’implementazione di nuovi.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1);
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni, preferibilmente nel settore Travel;
  • Ottimo utilizzo pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point;
  • Ottime capacità di problem solving e pianificazione;
  • Disponibilità di trasferte nazionali e internazionali.

L’azienda offre un pacchetto retributivo competitivo, da commisurare all’esperienza pregressa, e la possibilità di due giorni di Smart Working alla settimana.

Sede di lavoro: Luisago (CO)

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Account & Sales sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif FB-AS-0310, oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

HELP DESK – TRAVEL AGENCY

Per azienda italiana, facente parte del gruppo ACI e specializzata in Business Travel, MICE, Turismo e servizi alle agenzie di viaggio, siamo alla ricerca di una persona da inserire all’interno del reparto di Implementation&Service Delivery. La risorsa si occuperà, prevalentemente, di implementazione del Self Booking Tool utilizzato dall’azienda, di Customer Care e di reportistica Excel.

Principali attività:

  • Supporto tecnico primo livello ai clienti;
  • Creazione e gestione di documenti e report con Excel;
  • Gestione della posta elettronica e dei contatti in un ambiente internazionale;
  • Coordinamento con altri membri del team per progetti comuni.

Requisiti:

  • Ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese (almeno B2);
  • Esperienza di almeno 2 anni come Helpdesk o Customer Care, possibilmente nel settore travel;
  • Ottima conoscenza del pacchetto OFFICE, in particolare di Excel;
  • Buone capacità analitiche;
  • Predisposizione a lavorare in un ambiente dinamico e in continua evoluzione.

L’azienda offre un pacchetto retributivo competitivo, da commisurare all’esperienza pregressa, e la possibilità di due giorni di Smart Working alla settimana.

Sede di lavoro: Luisago (CO)

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Helpdesk (Travel Agency) sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif FB-HTA-0310, oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.