HR DIRECTOR

Per nostro cliente Fondo di Private Equity stiamo seguendo la ricerca di un HR Director che abbia maturato esperienza nel settore manifatturiero.

La risorsa scelta avrà la possibilità di ricoprire una posizione strategica e operativa nell’ambito HR, con la responsabilità di guidare e coordinare tutte le attività legate alla gestione del personale, assicurando l’applicazione delle politiche HR interne, il rispetto della normativa vigente in materia di lavoro e una gestione efficace dei rapporti sindacali e delle eventuali controversie.

 

Responsabilità principali:

  • Sviluppo e attuazione delle strategie e linee guida HR dell’azienda.
  • Analisi delle esigenze organizzative e realizzazione di piani per lo sviluppo delle risorse umane.
  • Supporto nella definizione della struttura organizzativa e nella pianificazione del personale.
  • Avvio e gestione di iniziative volte a migliorare il benessere dei dipendenti e a rafforzare il loro coinvolgimento.
  • Mediazione nei conflitti interni e promozione della comunicazione aziendale.
  • Diffusione di una cultura collaborativa e inclusiva.
  • Progettazione e monitoraggio di percorsi di sviluppo professionale, coaching e crescita delle competenze.
  • Valutazione delle performance individuali e supporto nella definizione dei percorsi di carriera.
  • Relazione con le organizzazioni sindacali e conduzione delle trattative.
  • Aggiornamento e applicazione delle politiche HR secondo le normative vigenti.
  • Verifica dell’applicazione del CCNL di riferimento e delle norme su salute e sicurezza.
  • Redazione del budget annuale HR e monitoraggio continuo degli scostamenti.
  • Analisi dei costi del personale a supporto della pianificazione economico-finanziaria.
  • Definizione di politiche retributive e piani di incentivazione.
  • Gestione dei benefit aziendali e aggiornamento delle griglie salariali attraverso analisi di benchmarking.
  • Monitoraggio dei principali KPI HR: turnover, assenteismo, performance, costi.
  • Produzione di report periodici per la Direzione aziendale.

 

Requisiti richiesti:

  • Almeno 7 anni di esperienza consolidata in ruoli HR simili, maturata in aziende strutturate.
  • Eccellente conoscenza della lingua inglese.
  • Solida preparazione sia in ambito amministrativo che gestionale delle risorse umane.
  • Spiccate doti analitiche, precisione e attenzione ai dettagli.
  • Abilità nella progettazione e attuazione di strategie HR coerenti con gli obiettivi aziendali.
  • Esperienza nella gestione delle relazioni sindacali, con approfondita conoscenza delle normative e capacità di negoziazione.
  • Conoscenza approfondita del CCNL dell’industria metalmeccanica.

 

Offerta

  • Pacchetto retributivo competitivo e commisurato alle esperienze maturate.
  • Ruolo con impatto significativo sul successo dell’azienda – strategico
  • Posizione di leadership chiave e forte influenza all’interno del business

 

Sede di lavoro: Milano

Compenso e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Commercialista Junior sono pregati di compilare l’application form online o inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: cv@inplacement.it e indicare nell’oggetto “Commercialista Junior” nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

CREDIT COLLECTOR

Per il potenziamento del team Finance di nostro cliente, realtà internazionale leader nel settore moda-retail, siamo alla ricerca di un/una: Credit Collector.


La nuova persona, a diretto riporto del direttore amministrativo finanziario, si occuperà di:

-Gestione del portafoglio clienti e monitoraggio delle scadenze dei pagamenti e sollecito a

clienti con crediti scaduti;

-Analisi preliminare e monitoraggio della situazione finanziaria dei clienti e segnalazione dei

clienti inaffidabili;

-Verifica pagamenti e insoluti Ri.Ba., gestione piani di rientro;

-Aggiornamento del sistema gestionale con le attività di recupero e gli incassi ricevuti;

-Coordinamento con il consulente legale per l’avvio e la gestione di azioni legali in caso di

insolvenze gravi;

-Aggiornamento trimestrale dell’accantonamento crediti a Bad Debt;

-Contabilizzazione giornaliera degli incassi da home-banking e riconciliazione dei saldi

patrimoniali;

-Interfaccia con Reparto Commerciale e Filiali Operative per risoluzione contestazioni.

 

Requisiti:

-Laurea in discipline economiche o percorso equivalente;

-Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo;

-Conoscenza di MS Office, Outlook e (preferibilmente) SAP;

-La conoscenza della lingua inglese costituisce titolo preferenziale.

 

Offerta

-Pacchetto retributivo competitivo e commisurato alle esperienze maturate.


Sede di lavoro: Milano

Compenso e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Commercialista Junior sono pregati di compilare l’application form online o inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: cv@inplacement.it e indicare nell’oggetto “Commercialista Junior” nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

CHIEF FINANCIAL OFFICER

Per nostro cliente Fondo di Private Equity stiamo seguendo la ricerca di un Chief Financial Officer (CFO) che abbia maturato esperienza nel settore manifatturiero e preferibilmente anche in realtà aziendali padronali. La Risorsa ideale avrà la responsabilità di guidare la funzione amministrativa/ finanziaria, riportando al board,  assicurando la crescita strategica dell’azienda attraverso una leadership autorevole e una gestione puntuale delle attività richieste anche di controllo sia amministrative che finanziarie. La posizione prevede un ruolo di elevata responsabilità, con un impatto diretto sulla gestione e decisioni strategiche a breve – medio termine.

Descrizione del Ruolo

– Supervisionare le operazioni amministrative e finanziarie e la pianificazione strategica degli asset.

– Monitorare le performance dell’andamento e apportare gli aggiustamenti necessari

– Guidare e coordinare i team di lavoro e motivarli al continuo miglioramento

– Garantire la conformità alle normative e agli standard aziendali

– Sviluppare e implementare strategie efficienti ed efficaci

– Collaborare in armonia con gli altri dirigenti per promuovere il successo dell’azienda

– Presentare i report budget al board in lingua inglese

– Individuare aree di miglioramento e riduzione dei costi


Il Candidato Ideale

– Laurea in economia; un’esperienza internazionale rappresenta un vantaggio

– Esperienza pregressa in un ruolo analogo in aziende modernamente organizzate

– Solide capacità di leadership e gestione di team lavoro

– Capacità analitiche e di problem solving  

– Approfondita conoscenza delle normative

– Ottima conoscenza della lingua inglese

– Eccellente padronanza di Excel e software di analisi finanziaria.


Offerta

– Pacchetto retributivo competitivo e commisurato alle esperienze maturate

– Ruolo con impatto significativo sul successo dell’azienda – strategico

– Posizione di leadership chiave e forte influenza all’interno del business


Sede di lavoro: Milano

Compenso e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Commercialista Junior sono pregati di compilare l’application form online o inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: cv@inplacement.it e indicare nell’oggetto “Commercialista Junior” nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

COMMERCIALISTA JUNIOR

Sei un Commercialista Junior alla ricerca di una nuova sfida? Hai voglia di crescere in un ambiente stimolante e affiancare aziende in operazioni di valore? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta per te!

Per conto di diversi studi commercialisti di Milano, strutturati e attenti al benessere dei loro collaboratori siamo alla ricerca di commercialisti junior da affiancare e far crescere in studio.

Di cosa ti occuperai?

– Consulenza strategica su temi fiscali e tributari;

– Redazione di bilanci d’esercizio e dichiarazioni fiscali per società di capitali;

– Pareri su questioni fiscali e contabili complesse;

– Supporto ai colleghi più senior in operazioni straordinarie come M&A, Due Diligence, TP, contenzioso e perizie.

 

Cosa cerchiamo in te?

– Esperienza, anche minima in Studi Professionali;

– Precisione, affidabilità e capacità di analisi;

– Spirito di iniziativa e voglia di fare la differenza per i clienti.

 

Sede di lavoro: Milano

Compenso e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

 

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Commercialista Junior sono pregati di compilare l’application form online o inviare il proprio curriculum all’indirizzo mail: cv@inplacement.it e indicare nell’oggetto “Commercialista Junior” nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

CONTABILE SENIOR

Per importante e prestigioso Studio Commercialista e Tributario di Milano, specializzato nella consulenza tributaria, societaria e del lavoro che opera a livello internazionale stiamo ricercando un/a Contabile Senior. 

Attività principali:
– Gestione della contabilità di imprese e di professionisti, con regimi sia ordinari sia semplificati
– Predisposizione del bilancio d’esercizio ante imposte
– Predisposizione di dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali per persone giuridiche (società di capitali) e per persone fisiche
– Liquidazione IVA e Dichiarazione IVA
– Intrastat e Esterometro

Requisiti richiesti:
– Diploma di Ragioneria o Laura in discipline economiche
– Esperienza pregressa maturata principalmente presso studi professionali
– Padronanza del pacchetto Office, soprattutto Excel
– Conoscenza di software gestionali in ambito contabile: la conoscenza di Datev Koinos costituirà un requisito preferenziale
– Buona conoscenza della lingua inglese

Il candidato sarà inserito in un contesto dinamico e in forte crescita

Sede di Lavoro: Milano centro

Si offre contratto full-time a tempo indeterminato CCNL Studi Professionali. RAL e inquadramento saranno stabiliti sulla base del profilo.

Ai sensi e per gli effetti del D.L n. 127/21, per lo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto del presente annuncio è necessario il possesso del Green Pass.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Contabile Senior sono pregati di inviare un’email a info@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif: MC-CS-0104,oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

DOTTORE COMMERCIALISTA

Per conto di primario Studio indipendente di Milano, specializzato in ambito corporate e tax, advisory e wealth management, siamo alla ricerca di una figura di Dottore Commercialista. 

Attività Principali:

– Consulenza ai clienti in materia fiscale, contabile ed amministrativa;

– Redazione di bilanci d’esercizio;

– Dichiarazioni fiscali per società di capitali;

– Invii telematici dichiarativi fiscali;

– Pareri in ambito fiscale e contabile;

– Attività in ambito di diritto societario (assemblee/cda);

– Attività straordinaria (due diligence, m&a, TP, contenzioso, perizie).

Requisiti richiesti:

– Esperienza maturata presso primari Studi Professionali;

– Esperienza in ambito fiscale, contabile e societario ordinario e straordinario;

– Precisione, affidabilità e buone capacità analitiche;

– Ottime capacità relazionali e attenzione alle richieste ed esigenze dei clienti.

Sede di lavoro: Milano

Compenso e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Dottore Commercialista sono pregati di inviare un’e-mail a info@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif. NL-1406 oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

PROJECT MANAGER IT

Per importante realtà di respiro internazionale operante in ambito industriale ricerchiamo un/a Project Manager IT. La figura lavorerà a stretto contatto con il Manager di riferimento, nonché con i colleghi del business e del reparto IT.

Attività principali:

– Supporto nella definizione dei requisiti progettuali e nell’analisi dei requisiti tecnici e funzionali.

– Gestione, coordinamento e monitoraggio di progetti di trasformazione digitale in tutte le fasi, al fine di garantire il rispetto di tempi e budget.

– Gestione della relazione e delle comunicazioni con gli stakeholders di progetto.

– Preparazione delle attività a supporto della progettazione e relativa reportistica (es. preparazione kick off, SAL meeting, GANTT, ecc.).

– Predisposizione degli User Acceptance Test (UAT); esecuzione degli stessi, segnalazione delle anomalie attraverso software dedicati.

– Monitoraggio costante dell’andamento delle attività garantendo la qualità, il rispetto dei tempi e margini.

Competenze e capacità richieste:

– Conoscenza avanzata di metodologie di gestione progetti (es. Agile, Scrum).

– Apprezzate certificazioni professionali acquisite in precedenza in ambito Project Management come PMP, PRINCE2, CAMP, SCRUM MASTER, AGILE, PGMP.

– Conoscenza (anche minima) della disciplina del BPM (Business Process Management) e della notazione BPNM 2.0.

– Eccellente conoscenza della lingua inglese. È considerato un plus la conoscenza della lingua francese.

– Spiccata motivazione nell’apprendere competenze sull’utilizzo di software riguardanti l’intelligenza artificiale.

– Ottima capacità di analisi e abilità nel condurre interviste ai Key User aziendali al fine di formalizzare i requisiti funzionali di implementazione.

– Capacità di relazionarsi con diversi livelli di organizzazione e di collaborare con diverse funzioni.

– Atteggiamento dinamico e propositivo, orientato al miglioramento continuo.

Requisiti richiesti:

– Esperienza consolidata di 3 anni con ruolo da PM.

– Esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale.

– Esperienza nella gestione di team (organizzazione, motivazione e leadership).

– Laurea in Ingegneria Gestionale o Informatica.

Sede di lavoro: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Project Manager sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto dell’e-mail il Rif FB-PM-1207, oppure di candidarsi cliccando sul tasto “CANDIDATI” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

INGEGNERE INFORMATICO

Per importante realtà operante nel settore IT, stiamo ricercando un/a: Ingegnere Informatico.

La risorsa si occuperà della progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni software, dell’analisi di sistemi informatici complessi, del supporto tecnico per l’infrastruttura IT e della gestione di progetti relativi alla digitalizzazione dei processi aziendali.

Requisiti richiesti:

– Ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione (Java, C++, Python, ecc.);

– Gradita esperienza con sistemi operativi (Linux, Windows) e infrastrutture cloud (AWS, Azure, Google Cloud);

– Ottima capacità di analisi e risoluzione dei problemi complessi;

– Ottima conoscenza della lingua Inglese;

– Esperienza nella gestione di database relazionali e non (SQL, NoSQL);

– Gradita esperienza pregressa in contesti strutturati;

– Completano il profilo ottime capacità di problem solving, predisposizione al lavoro in team e flessibilità.

Sede di lavoro: Milano

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Ingegnere Informatico sono pregati di cliccare su “Candidati” oppure di inviare il proprio curriculum indicando nell’oggetto della mail il riferimento la posizione dell’offerta di lavoro nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.

DATA ANALYST

Per importante realtà operante nel settore dei servizi digitali, stiamo ricercando un/a: Data Analyst.

La risorsa si occuperà dell’analisi e interpretazione dei dati aziendali, della creazione di reportistica avanzata, del monitoraggio dei KPI definiti, dell’identificazione di trend significativi e del supporto al team decisionale attraverso l’elaborazione di insight strategici.

Requisiti richiesti:

– Ottima conoscenza di strumenti di analisi dati (Excel avanzato, SQL, Tableau, Power BI, ecc.);

– Gradita la conoscenza di linguaggi di programmazione per l’analisi dati (Python, R);

– Capacità di interpretare e visualizzare dati complessi in modo chiaro e intuitivo;

– Ottima conoscenza della lingua Inglese;

– Esperienza nell’analisi di dati strutturati e non strutturati;

– Gradita esperienza pregressa di stage in contesti strutturati;

– Completano il profilo forte attenzione ai dettagli, capacità analitiche e predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Milano (centro)

RAL e inquadramento verranno commisurati all’esperienza pregressa.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Data Analyst sono pregati di inviare un’email a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto la posizione in oggetto oppure di candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

CANDIDATI

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.