TEAM LEADER CALL CENTER OUTBOUND

Per importante realtà che opera nel settore dell’editoria stiamo ricercando un/a TEAM LEADER CALL CENTER OUTBOUND  

La risorsa, inserita nell’area Marketing, si occuperà di coordinare e gestire un call center outbound interno all’azienda e call center outbound esterni che affiancano l’azienda nelle attività di lead generation e vendita diretta di prodotti editoriali cartacei, digitali e servizi a clienti e potenziali clienti.
È la figura che assicura il funzionamento continuo ed efficiente dei call center outbound, è responsabile della loro gestione operativa e del raggiungimento dei risultati prefissati a livello qualitativo e quantitativo.

Attività principali:
– Gestione e coordinamento, supporto e formazione del team di operatori del call center interno nello svolgimento delle mansioni e nel raggiungimento degli obiettivi stabiliti;
– Pianificazione e organizzazione delle attività quotidiane stabilendo le linee guida e le procedure da seguire;
– Supporto, formazione e interfaccia giornaliera con i call center esterni;
– Utilizzo ottimale del budget dedicato alle attività;
– Definizione degli obiettivi che devono essere raggiunti dai call center mensilmente;
– Monitoraggio continuo dell’andamento delle attività attraverso specifici KPI per valutare le performance individuali e collettive degli operatori interni e dei call center esterni;
– Raccolta e analisi dei dati, stesura report sulle performance.

Requisiti richiesti:
– Diploma (costituisce requisito preferenziale aver frequentato recenti corsi di formazione e aggiornamento inerenti le diverse tecniche di vendita telefonica);
– Precedente esperienza nel ruolo di almeno 5 anni maturata in call center outbound o realtà aziendali;
– Conoscenza operativa del lavoro in un call center;
– Buon utilizzo del pacchetto MS Office, conoscenza degli strumenti e delle tecnologie tipiche dei call center, capacità di ricerca di informazioni sul Web;
– Orientamento ai risultati;
– Capacità di impostare, monitorare e valutare indicatori di performance (KPI);
– Capacità organizzative e gestionali;
– Ottime capacità relazionali;
– Doti comunicative e di leadership, forte incisività e motivazione;
– Capacità di problem solving, dinamicità, proattività.

Sede di lavoro: Milano nord-ovest.
Si offre contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento verranno valutati in base al profilo e all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Team Leader Call Center Outbound sono pregati di inviare il proprio CV a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto della mail il riferimento Rif.:FM-TL-0702, nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

 

Application Form     Candidati via Mail

 

 

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