Aree di competenza:
– Marketing e vendite abbonamenti quotidiano carta e digitale rinnovi e nuove acquisizioni.
– Massimizzazione del passaggio dal prodotto-abbonamento cartaceo al digitale sulla base clienti, e incremento/mantenimento del parco abbonati sia B2B che B2C
– Attività di Direct Marketing, Direct Mail, Webmarketing (campagne SEM, Campagne Facebook Ads e Retargeting, Gmail e Linkedin ads) e Telemarketing
– Definizioni di offerte e prodotti (in boundle) collegati all’abbonamento in coerenza con le esigenze dei clienti, il piano strategico e i target economico finanziari aziendali
– Analisi e profilazione della Customer Base e sulla stessa azioni di Prevention e Retention volte all’ottimizzazione dei risultati
– Predisposizione di script per telemarketing per azioni di upsell e retention.
– Progettazione e misurazione delle performance di campagne multicanali di Upsell e Crossell, su Base clienti consumer e business
– Budgeting e reporting sulle campagne e KPI delle stesse
– Sviluppo partnership con aziende esterne
Settori di provenienza: Editoria
Skills:
– Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
– Ottimo utilizzo del pc
– Conoscenza di Salesforce, Hypirion, SAP, Google Analytics (avanzato)
– Ottime conoscenze di editoria digitale
– Buone doti di leadership e capacità di pianificazione delle attività
Formazione:
– Laurea in Economia Aziendale – Marketing
Esperienza Lavorativa: 20 anni
Area geografica d’interesse: Milano
Preavviso: 45 giorni
RAL: 40k
INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.