Privacy Policy

Informativa per gli utilizzatori del presente sito web http://www.inplacement.it/ ai sensi del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali n. 679/2016 (“GDPR”)

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.inplacement.it/.
L’informativa è resa solo per il sito in oggetto e non anche per altri siti Web eventualmente consultabili tramite i nostri link, di cui INplacement non è in alcun modo responsabile. Le indicazioni fornite di seguito riguardano in modo particolare la raccolta dei dati personali su internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e liceità di tale pratiche.

CATEGORIE DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DI RACCOLTALa Sua navigazione nel presente sito e/o l’accesso ad alcune sue sezioni possono comportare la raccolta e il successivo ulteriore trattamento di Suoi dati personali da parte di INplacement. Elenchiamo di seguito le categorie di dati personali da noi raccolte:

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito e per la difesa da parte del titolare in giudizio, o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi da parte dell’utente nell’utilizzo del sito o dei servizi connessi. I dati personali dell’utente possono poi essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione dei sistemi.

Dati forniti volontariamente dall’utente
La Sua navigazione sul sito può comportare la raccolta e il successivo ulteriore nostro trattamento di Suoi dati personali da Lei liberamente forniti. Di seguito si elencano tutte le fonti di raccolta di tali tipologie di dati:

  • nelle lettere/e-mail spontaneamente inviateci: l’invio facoltativo, esplicito e volontario dei Suoi dati personali agli indirizzi di posta e posta elettronica pubblicati nel sito comporta la successiva acquisizione di tali dati, necessari per rispondere alle richieste da Lei inviate. Naturalmente Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto da Lei richiesto;
  • in occasione delle chiamate effettuate ai nostri numeri di telefono: quando contatta i nostri numeri di telefono potremmo trattare i dati personali da Lei spontaneamente comunicatici nel corso della conversazione telefonica o da noi ragionevolmente richiesti per fornirLe quanto a Lei necessario. Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto da Lei richiesto;
  • attraverso i moduli di contatto presenti nel sito: nel nostro sito sono presenti i seguenti moduli di contatto
    http://www.inplacement.it/contatti
    http://www.inplacement.it/candidati/
    http://www.inplacement.it/lavora-con-noi/
    Se decide di utilizzare tali moduli di contatto, raccoglieremo e conserveremo i Suoi dati al solo fine di dar seguito alle Sue richieste. Lei è libero di non fornire tali dati. Tuttavia, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto da Lei richiesto.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario con le suddette modalità comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.
Eventuali informative specifiche saranno presentate nelle pagine del sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti dall’utente o dall’interessato.
Le suddette categorie di dati personali sono state ottenute direttamente da lei o indirettamente da determinate terze parti (ad esempio, tramite la tecnologia del nostro sito web). Queste terze parti includono i nostri affiliati, le autorità pubbliche, i siti web pubblici, i social media e i fornitori.
Se Lei fornisce dati personali di un’altra persona (ad esempio, un potenziale dipendente/referente), Lei è responsabile di garantire che tale persona sia a conoscenza delle informazioni contenute nella presente informativa sulla privacy e che abbia fornito il consenso per la condivisione delle informazioni con INplacement.

Social button
Il sito utilizza i cosiddetti “social button”, bottoni digitali ovvero dei link di collegamento diretto con le piattaforme dei Social Network configurate in ogni singolo “button”.
Con un click su tali link avrà la possibilità di interagire direttamente con gli account (pagine social) del titolare.
I gestori dei Social Network cui i button rinviano sono titolari autonomi del trattamento. Maggiori informazioni sulle singole privacy policy delle piattaforme dei Social Network e sulle modalità di gestione e disattivazione dei relativi cookie potrà reperirle nelle piattaforme dei relativi Social Network.

Cookie
Nel presente sito utilizziamo i così detti “cookie”. Si rimanda alla specifica informativa Cookie Policy per consultarne i dettagli.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTOSecondo le esigenze di volta in volta da Lei manifestate accedendo alle varie sezioni del sito (e salvo singole iniziative che comportino il conferimento di specifici dati personali, per le quali saranno pubblicate di volta in volta specifiche informative), di seguito sono indicate le finalità del trattamento dei Suoi dati personali e le relative basi giuridiche.
I Suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità esclusivamente previo Suo consenso al trattamento, che potrà essere revocato in ogni momento inviandoci la relativa richiesta via e-mail alla casella info@inplacement.it ovvero utilizzando il link posto in fondo ad ogni e-mail promozionale (per quanto riguarda le attività di marketing e la newsletter) o secondo le modalità di volta in volta da noi indicate in occasione della raccolta del consenso:

  • Gestione di e risposta a Sue richieste
    Potrà decidere di prestare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per darci modo di rispondere efficacemente alle Sue richieste. Nel caso in cui decida di non prestare il consenso al trattamento dei Suoi dati per la predetta finalità non sarà possibile proseguire con la gestione della Sua richiesta.
  • Attività di marketing
    Potrà decidere di prestare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per finalità di marketing, ossia per comunicazioni commerciali, anche tramite e-mail, sms e push notification, concernenti l’invio di materiale promozionale e pubblicitario relativo a qualunque servizio venduto da INplacement o il compimento di ricerche di mercato. Il Suo consenso in tal caso sarà specificamente prestato mediante il singolo strumento utilizzato per l’invio della comunicazione.

COME E DOVE VENGONO TRATTATI I SUOI DATI PERSONALIIl trattamento dei Suoi dati personali potrà includere qualunque tipo di operazione, tra cui raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifica, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.
I Suoi dati personali saranno trattati in forma prevalentemente automatizzata ma anche cartacea, con logiche strettamente correlate alle relative finalità, mediante i data base, le piattaforme elettroniche gestite da INplacement o da terzi nominati all’uopo responsabili del trattamento esterni e/o sistemi informatici integrati di INplacement e dei predetti terzi e/o siti web e/o le APP di titolarità o in uso a INplacement. Sede del trattamento è prevalentemente quella degli uffici del titolare.
Il titolare ha valutato come adeguato il livello di sicurezza tenendo conto dei rischi che potrebbero derivare da perdita, distruzione, modifica, divulgazione non autorizzata, accesso accidentale o illegale, abuso o alterazione dei tuoi dati personali. In particolare:

  • ha adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi;
  • conserva i Suoi dati personali su server situati nel territorio europeo. In ogni caso, i server sono soggetti a un sistema avanzato e quotidiano di back up.

PER QUANTO TEMPO VENGONO CONSERVATI I SUOI DATI PERSONALIAl fine di assicurare il rispetto dei principi di necessità e proporzionalità del trattamento, il titolare ha individuato diversi tempi di conservazione dei dati personali in relazione alle singole finalità perseguite:

  • ai fini della gestione di e risposta a Sue richieste in relazione a prodotti e iniziative di INplacement, i Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario all’evasione della Sua richiesta;
  • ai fini dell’attività di marketing, ossia per comunicazioni commerciali, anche tramite e-mail, sms e push notification, concernenti l’invio di materiale promozionale e pubblicitario o il compimento di ricerche di mercato, i Suoi dati personali, esclusi quelli di contatto, verranno conservati per un periodo massimo di 36 mesi;
  • ai fini dell’invio di newsletter, i Suoi dati personali, esclusi quelli di contatto, verranno conservati per un periodo massimo di 36 mesi;
  • ai fini della gestione ed esecuzione degli adempimenti previsti dalla legge (di natura contabile, amministrativa, fiscale, ecc.), i Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tal fine;
  • ai fini della gestione di contestazioni ed eventuali contenziosi, i Suoi dati personali verranno conservati per il tempo strettamente necessario a tal fine e, in ogni caso, non oltre i termini di prescrizione applicabili.

CHI SONO I DESTINATARI DEI SUOI DATI PERSONALII Suoi dati personali potranno essere comunicati e trattati da:

  • persone giuridiche o fisiche che agiscono quali responsabili del trattamento esterni, svolgendo attività in outsourcing, nominati da INplacement o dai responsabili del trattamento esterni di INplacement (tra cui soggetti a cui vengano affidate attività di assistenza, comunicazione, marketing, pubblicità, promozione e vendita di prodotti e/o servizi nonché inserzionisti, concessionarie pubblicitarie, fornitori di servizi IT, gestori delle piattaforme elettroniche, partner, istituti di credito, studi professionali);
  • dipendenti e/o collaboratori del titolare (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità di quest’ultimo, saranno autorizzati a trattare i Suoi dati personali;
  • dipendenti e/o collaboratori dei responsabili del trattamento esterni (ivi inclusi gli amministratori di sistema) che, operando sotto la diretta autorità dei responsabili del trattamento esterni, saranno autorizzati a trattare i Suoi dati personali.

MINORII minori di età inferiore ai 16 anni non devono conferire informazioni o dati personali ad INplacement in assenza del consenso degli esercenti la responsabilità genitoriale su di loro. INplacement invita tutti coloro che esercitano la responsabilità genitoriale su minori ad informare gli stessi sull’utilizzo sicuro e responsabile di Internet e del presente sito Web.

IDENTITÀ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTOIl “titolare” del trattamento è INplacement S.r.l. – Via Leone XIII, 14, 20145 Milano MI, Italia – nella persona del suo responsabile legale La Rosa Giuseppe.
Il Dott. La Rosa è a Sua disposizione per darle risposta a qualsiasi Sua richiesta inerente ai Suoi dati personali.

I DIRITTI IN RELAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALILa Normativa Privacy riconosce, in qualità di interessato, numerosi diritti. In particolare, Lei hai diritto di:

  • ottenere dal Titolare conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile nonché l’accesso ai Suoi dati personali (ottenendone una copia) e alle relative informazioni (tra cui le finalità del trattamento, le categorie e l’origine, le categorie di destinatari a cui essi sono stati o potranno essere comunicati, il periodo di conservazione (quando possibile), i diritti esercitabili);
  • ottenere dal titolare la rettifica dei Suoi dati personali e l’integrazione dei Suoi dati personali incompleti;
  • ottenere dal titolare la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali, fra l’altro, quando Lei ne contesti l’esattezza o si sia opposto al trattamento, per il periodo necessario alle rispettive verifiche;
  • ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Suoi dati personali nonché trasmettere o, se tecnicamente fattibile, ottenere la trasmissione diretta dei Suoi dati personali ad altro titolare del trattamento senza impedimenti, nei casi in cui il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati e si basi sul Suo consenso o sia necessario per l’esecuzione di un contratto di cui Lei è parte;
  • revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per qualunque delle finalità per le quali è stato prestato.

In qualsiasi momento e per motivi connessi alla Sua situazione particolare, Lei ha diritto di fare opposizione al trattamento dei Suoi dati personali che sia necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare o di terzi. In questo caso, il titolare si astiene dal trattare ulteriormente i Suoi dati personali salvo che egli dimostri l’esistenza di motivi legittimi cogenti che prevalgono sui Suoi interessi, diritti o libertà oppure sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
Potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti di INplacement accedendo alla sezione “Contacts” del sito e compilando la relativa form ovvero scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica info@inplacement.it ovvero inviando ad INplacement una lettera a mezzo posta ordinaria all’indirizzo indicato nella sezione “Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento”.

Ultimo aggiornamento: 7 Agosto 2018