MARKETING MANAGER – CHINESE MARKET

Per società multinazionale, ricerchiamo un/a Marketing Manager – Chianese Marketing

Attività principali:

– Coordinare le attività quotidiane con le principali funzioni cinesi (MarCom, E-commerce e Stampa) al fine di facilitare la condivisione delle informazioni e costruire localmente nuovi progetti innovativi;

– Condividere input e approfondimenti sulla cultura cinese nel Digital Team con l’obiettivo finale di aumentare la conoscenza e la consapevolezza;

– Creare e programmare il calendario delle attività per le piattaforme cinesi (WeChat, Weibo, TikTok, ecc.);

– Collaborare con i team Media e Data Insights per identificare tendenze e informazioni per ottimizzare le strategie di contenuto per la Cina;

– Lavorare quotidianamente con l’Art Design Team, gestendo progetti in termini di: brief, scadenza, budget, approvazioni e consegna;

-Supportare le attività del Digital Team nel coordinare e sviluppare progetti digitali in funzione dell’ambito di lavoro e degli obiettivi;

– Comunicare e seguire altre funzioni interne (Merchandising, Retail, Comunicazione, MIS) su esigenze specifiche legate ai progetti digitali;

– Comunicare e gestire progetti digitali con fornitori esterni a livello mondiale;

– Supportare il Digital Team nella preparazione di presentazioni e report di analisi allineati al calendario dei progetti e alla roadmap digitale;

– Monitoraggio dei progressi e ottimizzazione dei flussi di lavoro;

– Comprendere le esigenze di business dell’azienda e la visione della comunicazione, fondamentale per suggerire e creare nuove idee dirompenti.

Requisiti richiesti:

– Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;

– Ottima conoscenza di MS Office;

– Laurea in Economia Aziendale/Marketing/Comunicazione;

– Velocità di apprendimento e spirito di adattamento;

– Capacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente frenetico;

– Predisposizione al lavoro di squadra e buoni doti relazionali;

– Comprovata conoscenza del mondo Digital e Innovation;

– Attenzione al dettaglio e proattività;

– Essere al passo con le tendenze della tecnologia digitale.

L’adattamento culturale è la chiave del successo all’interno del Digital Team, composto da persone socievoli e impegnate in un obiettivo comune: innovazione dirompente ed eccellenza. Ogni membro del Team è responsabile di specifici progetti e/o aree, ma collabora in tutto.

Sede di Lavoro: Milano

Forma contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Marketing Manager – Chinese Market sono pregati di inviare il proprio CV a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto della mail il riferimento Rif.: FM-MMCHM-2601, nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nuove offerte lavorative di INplacement!

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.