Per società multinazionale, ricerchiamo un/a Marketing Manager – Chianese Marketing
Attività principali:
– Coordinare le attività quotidiane con le principali funzioni cinesi (MarCom, E-commerce e Stampa) al fine di facilitare la condivisione delle informazioni e costruire localmente nuovi progetti innovativi;
– Condividere input e approfondimenti sulla cultura cinese nel Digital Team con l’obiettivo finale di aumentare la conoscenza e la consapevolezza;
– Creare e programmare il calendario delle attività per le piattaforme cinesi (WeChat, Weibo, TikTok, ecc.);
– Collaborare con i team Media e Data Insights per identificare tendenze e informazioni per ottimizzare le strategie di contenuto per la Cina;
– Lavorare quotidianamente con l’Art Design Team, gestendo progetti in termini di: brief, scadenza, budget, approvazioni e consegna;
-Supportare le attività del Digital Team nel coordinare e sviluppare progetti digitali in funzione dell’ambito di lavoro e degli obiettivi;
– Comunicare e seguire altre funzioni interne (Merchandising, Retail, Comunicazione, MIS) su esigenze specifiche legate ai progetti digitali;
– Comunicare e gestire progetti digitali con fornitori esterni a livello mondiale;
– Supportare il Digital Team nella preparazione di presentazioni e report di analisi allineati al calendario dei progetti e alla roadmap digitale;
– Monitoraggio dei progressi e ottimizzazione dei flussi di lavoro;
– Comprendere le esigenze di business dell’azienda e la visione della comunicazione, fondamentale per suggerire e creare nuove idee dirompenti.
Requisiti richiesti:
– Ottima conoscenza della lingua inglese e italiana;
– Ottima conoscenza di MS Office;
– Laurea in Economia Aziendale/Marketing/Comunicazione;
– Velocità di apprendimento e spirito di adattamento;
– Capacità di lavorare sotto pressione e in un ambiente frenetico;
– Predisposizione al lavoro di squadra e buoni doti relazionali;
– Comprovata conoscenza del mondo Digital e Innovation;
– Attenzione al dettaglio e proattività;
– Essere al passo con le tendenze della tecnologia digitale.
L’adattamento culturale è la chiave del successo all’interno del Digital Team, composto da persone socievoli e impegnate in un obiettivo comune: innovazione dirompente ed eccellenza. Ogni membro del Team è responsabile di specifici progetti e/o aree, ma collabora in tutto.
Sede di Lavoro: Milano
Forma contrattuale, RAL e inquadramento saranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.
I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Marketing Manager – Chinese Market sono pregati di inviare il proprio CV a cv@inplacement.it indicando nell’oggetto della mail il riferimento Rif.: FM-MMCHM-2601, nonché il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.
Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nuove offerte lavorative di INplacement!
INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.