LEGAL SPECIALIST

Per importante azienda cliente, leader nel settore Real Estate, stiamo ricercando un Legal Specialist.

Attività principali:
– – Analisi e valutazione di tematiche civili, assicurative e societarie, garantendo supporto legale alle altre aree aziendali (sinistri, assistenza post-vendita, contenzioso, contrattualistica, etc.)
– Predisposizione e verifica di modelli contrattuali
– Attività di istruttoria e di consulenza nella fase precontenziosa
– Individuazione dei bisogni di formazione giuridica
– Ricerche, studi, tempestivi aggiornamenti e approfondimenti in materia legale
– Interventi di formazione e informazione del cliente interno in un’ottica di minimizzazione dei costi e dei rischi
– Valutazione di eventuali supporti legali esterni

Requisiti richiesti:
– Laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza;
– Abilitazione alla professione forense (plus);
– Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo, all’interno di aziende strutturate;
– Buona conoscenza della lingua inglese;
– Padronanza dei principali strumenti informatici;
– Interesse e conoscenza del mondo digitale

Sede di Lavoro: Milano

Si offre inserimento a tempo indeterminato. RAL e inquadramento verranno valutati in base all’effettiva esperienza maturata.

I candidati di ambo i sessi interessati alla posizione di Legal Specialist sono pregati candidarsi cliccando sul tasto “Candidati” e di indicare nel cv il proprio consenso al trattamento dei dati personali che saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679.

Iscriviti alla Newsletter e rimani sempre aggiornato sulle nuove offerte lavorative di INplacement!

INplacement è una società di consulenza in ambito Human Resources, una realtà dinamica costituita da consulenti e professionisti del settore. Rapidità e competenza contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano grazie ad un’organizzazione flessibile e sempre attenta al cambiamento al fine di garantire la soddisfazione dei nostri clienti.